Jennifer Jason Leigh presta la sua voce alla protagonista di Anomalisa
Il 25 febbraio uscirà in Italia, l'ultimo capolavoro del regista e sceneggiatore premio Oscar Charlie Kaufman.
La pellicola si chiamerà Anomalisa ed è stata girata per la prima volta nella carriera di Kaufman, con la tecnica d'animazione stop-motion, in collaborazione con Duke Johnson.
Anomalisa, già uscito nelle sale americane, ha fatto emozionare il pubblico e la pellicola è stata cadidata per numerosi e importanti riconoscimenti.
Il film racconta le vicende di Michael Stone, un affermato scrittore sposato e con un figlio. Per la promozione dei suoi libri Michael viaggia spesso. Una sera, chiuso in una camera d'albergo, Michael pensa alla sua vita che gli ha donato tutto, ma Michael non è felice. Lo scrittore non riesce più ad emozionarsi in un mondo dove tutti sembrano dire le stesse cose e sembrano avere gli stessi volti. Decide quindi di uscire dalla sua stanza ed è qui che incontra Lisa, una sua ammiratrice che lo colpisce al primo sguardo. Tra i due nascerà una storia d'amore.
Nel doppiaggio originale Michael Stone è doppiato dall'attore David Thewlis, mentre l'attrice Jennifer Jason Leigh presta la sua voce al personaggio di Lisa. Nella versione italiana della pellicola, Lisa molto probabilmente sarà doppiata dalla doppiatrice Stella Musy.