La doppiatrice Laura Boccanera è una delle doppiatrici di Julia Roberts
Laura Boccanera è nata a Roma il 13 settembre 1961. È una nota doppiatrice e direttrice del doppiaggio italiana. È bene far notare che è la sorella del doppiatore Fabio Boccanera e cugina dei doppiatori Massimo, Emanuela e Riccardo Rossi. La sua voce è qualcosa di estremamente favoloso e questo perché riesce a dare brio e caratterizzare la voce dell’attrice che doppia.
Bisogna mettere in evidenza che è nota soprattutto per essere stata la doppiatrice ufficiale di Jodie Foster e questo a partire dalla pellicola “Dentro la grande mela” in poi. In seguito ha dato voce a Courtney Thorne-Smith nella sitcom “La vita secondo Jim” e in “Melrose Place”, Lara Flynn Boyle in “The Practice - Professione avvocati”, Kate Walsh in “Grey's Anatomy “e “Private Practice”. Poi tante altre sono le attrici straniere doppiate, in tutti questi doppiaggi si è messa in luce per la sua grande bravura.
Laura Boccanera è anche la doppiatrice ufficiale di Julia Roberts (però il doppiaggio di questa nota attrice è condiviso con Cristina Boraschi).