Chi è la doppiatrice di Julienne Moore in Freeheld

A dare la voce alla strepitosa attrice hollywoodiana è Roberta Pellini.

Sbarca nelle sale italiane il film “Freeheld”, diretto da Peter Sollett e interpretato dalla famosissima Julienne Moore. A chi appartiene la voce che sentiremo associata alla grande attrice di Hollywood? A doppiare la Moore è la romana Roberta Pellini, che ha alle spalle una vasta carriera in campo sia cinematografico che televisivo. Non è sempre facile riconoscere una voce, specialmente se associata a così tanti e diversi volti cinematografici:

  1. Una delle attrici più famose a cui Roberta Pellini ha dato voce è Charlize Theron, che ha doppiato in occasione dei film “Monster”, “Gioco di donna”, “Biancaneve e il cacciatore” e nel suo ultimo “Dark Places”.

  2. La Pellini ha doppiato anche un’altra moderna diva di Hollywood, Nicole Kidman, in alcuni dei suoi lavori più celebri come “Moulin Rouge”, “Vita da strega” e “Australia”.

  3. La doppiatrice di Julienne Moore in “Freeheld” si può riconoscere anche nelle sembianze di Jessica Alba in “I Fantastici 4”, “I Fantastici 4 e Silver Surfer” e in “Trappola in fondo al mare”.

  4. Non è finita qui, dato che la voce di Roberta Pellini è stata associata anche a Julia Roberts in “Duplicity” e ad Angelina Jolie nel thriller “Identità violate”.

  5. Non è, inoltre, la prima volta che la doppiatrice romana presta la propria voce per Julienne Moore, già interpretata in “Savage Grace” e “Still Alice”.

  6. Nel corso dei suoi molti anni di carriera, la Pellini è stata colei che ha fatto parlare italiano anche a Cate Blanchett in “Robin Hood”, “Il curioso caso di Benjamin Button” e “Elizabeth: The Golden Age”.

  7. Nel 2013, Roberta viene anche premiata con il prestigioso Leggio D’Oro come miglior voce femminile grazie al doppiaggio di Catherine Zeta-Jones in “Broken City”.