Chi è la doppiatrice di Katarina Schüttler in Heidi

In Italia l'attrice tedesca Katarina Schüttler è stata doppiata da Domitilla D'amico

Katarina Schüttler è una celebre attrice tedesca nata a Colonia il 20 ottobre del 1979 da madre drammaturga e padre regista, direttore di teatro e attore.

Katarina inizia a lavorare come attrice alla tenera età di 11 anni sia in televisione che per il grande schermo. Successivamente completa comunque gli studi in recitazione presso l'Hochschule fur Musik und Theater di Hannover.

Heidi di Alain Gosponer è uno dei suoi ultimi film. 

Nella pellicola in uscita il 10 dicembre 2015, ispirata al romanzo di Johanna Spiry e sceneggiata da Petra Biondina Volpe,  Katarina Schuttler interpreta la parte della signorina Rottenmeier, acida governante che si occupa dell'educazione di Clara, cara amica di Heidi, la dolce e vivace bambina che ama la montagna.

Nel ruolo della protagonista del film troviamo Anuk Steffen, Quirin Agrippi è Peter, mentre la parte del nonno di Heidi è stata assegnata all'attore austriaco Bruno Ganz.

In Italia l'attrice tedesca Katarina Schüttler  è stata doppiata da Domitilla D'amico, celebre voce italiana anche di Scarlett Johansson, Anne Hatheway, Krinsten Dunst e Eva Green