Chi è la doppiatrice di Kathy Bates in Babbo Bastardo 2

Dal sequel del fortunato film “Babbo bastardo”, una delle voci più autorevoli, distinguibili e migliori del doppiaggio italiano

Il film “Babbo bastardo 2” (2016), sequel dell’omonimo film del 2003 diretto da Terry Zwigoff, è una delle pellicole più irriverenti dell’anno appena trascorso, questa volta con Mark Waters alla regia.

Nel ruolo di Sunny Soke, madre del protagonista Willie T. Soke (interpretato da Billy Bob Thornton), la voce italiana dell’attrice statunitense Kathy Bates è della doppiatrice e direttrice del doppiaggio Lorenza Biella.

L'attrice è la madre della doppiatrice Ilaria Stagni, famosa per il doppiaggio di Bart Simpson, nata dalla relazione con l’ex marito Vittorio Stagni, anch’egli doppiatore.

Durante la sua fortunata carriera, è stata anche apprezzata attrice di teatro e di prosa televisiva; tra i suoi doppiaggi più riusciti ricordiamo quello di Faye Dunaway nel film “Gangster Story” (1967), di Mia Farrow nel film “Terrore cieco” (1971) e di Liza Minnelli in “Nina” (1976).

Altre attrici a cui ha prestato la voce sono state Honey Wilder, Imelda Staunton, Brenda Blethyn, Julie Walters, Fran Drescher, Doris Roberts, Pam Ferris, Daen French, Terrie Snell, Gemma Jones.

 Ha fatto anche parte di numerosi film di animazione tra cui “La sposa cadavere” (2005), “A Bug’s Life – Megaminimondo” (1998) e “Ribelle – The brave” (2012).