Chi è la doppiatrice di Keri Russell in Free State of Jones

Un’artista eclettica, capace di spaziare da un personaggio all’altro: Federica De Bortoli è uno dei vanti migliori del doppiaggio italiano.

“Free State of Jones” è un dramma storico scritto e diretto da Gary Ross, uscito nel 2016, ambientato negli anni della Guerra di Secessione americana e che narra la vera storia di Newton Knight, contadino che si ribellò all’esercito nazionale.

Keri Russell veste i panni del personaggio di Serena Knight e nella versione italiana ha la voce di Federica De Bortoli, doppiatrice e sorella di Barbara De Bortoli, anch’essa doppiatrice.

La ricordiamo per aver prestato la voce ad attrici come Rachel McAdams, Natalie Portman, Isla Fisher, Kirsten Dunst, Kristen Stewart, Noomi Rapace, Reese Witherspoon, Anne Hathaway, Tara Reid, Christina Aguilera, Mila Kunis, Keira Knightley in film del calibro di “Heat – La sfida” (1995), “I love shopping” (2009), “Intervista col vampiro” (1994), la saga di Twilight, “Uomini che odiano le donne” (2009), “Principe azzurro cercasi” (2004), “Alice attraverso lo specchio” (2016), “American Pie” (1999), “Il grande e potente Oz” (2013), “Il corvo” (1994).

Nella sua carriera figurano anche diversi doppiaggi in film di animazione, tra cui il nuovo uscito “Sing” (2016), serie televisive e cartoni animati.