Tutto su Emanuela Ionica, doppiatrice di Kiara in The Lion Guard
Emanuela Ionica è una doppiatrice italiana nata in Romania il 15 maggio del 1997. Nata nella città rumena di Iasi, all’età di soli tre anni si trasferisce a Roma e a nove anni si affaccia per la prima volta nel mondo del doppiaggio. Dopo gli studi presso il corso di doppiaggio “Lavorare con la voce”, Emanuela all’età di quattordici anni ha già moltissimi ruoli di doppiaggio all’attivo, tra documentari, videogiochi, film e cartoni animati.
La sua grande passione però è il cinema. Appassionata di arte a trecentosessanta gradi, Emanuela studia con profitto anche teatro, debuttando nel 2011 nel suo primo spettacolo teatrale. Ama moltissimo anche la scrittura e questa dote le vale ben due premi letterari, vinti quando lei aveva solo dodici e tredici anni. Molto forti e vive sono anche le passioni di Emanuela per il canto, per il pianoforte e per la chitarra.
In The Lion Guard – Il ritorno del ruggito, la giovane Emanuela presta la voce al personaggio di Kiara, figlia di Simba e Nala, sorella maggiore di Kion e destinata a diventare la futura regina.