Chi è la doppiatrice di Laura Linney in Mr.Holmes

Alessandra Korompay doppia l'attrice Laura Linney in Mr. Holmes in uscita al cinema il 19 Novembre

L'investigatore più amato del mondo torna al cinema: esce il 19 Novembre Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto.

La pellicola diretta da Bill Condon ed interpretata dall'attore inglese Ian McKellen, porta nelle sale cinematografiche uno Sherlock Holmes ormai anziano e che soffre di gravi perdite di memoria. L'investigatore, non contento di come Watson abbia raccontato il suo ultimo caso, decide di riscrivere completamente la storia. Per cercare di recuperare una parte della sua memoria, Sherlock si nutrirà di pappa reale.

Nel film troviamo anche l'attrice Laura Linney nel ruolo della governante di Sherlock Holmes. L'attrice sarà doppiata da Alessandra Korompay.

La doppiatrice Alessandra Korompay è nota al pubblico italiano, soprattutto per aver doppiato alcuni cartoni giapponesi molto famosi, tra cui la bella Fujiko nella serie Lupin III e Fanfan nel simpatico cartone Hello Spank. Alessandra ha prestato la sua voce all'attrice Tori Spelling nella serie tv di successo Beverly Hills 90210, ad Elizabeth Mitchell nel telefilm Lost e a Peta Wilson nell'intera serie Nikita.

Tra le attrici doppiate da Alessandra Korompay troviamo anche Michelle Pfeiffer, Karen Lynn Gorney, Miranda Richardson e Jenny McCarthy. Nel 2006 inoltre, per il suo doppiaggio di Juliette Binoche nel film Niente da nascondere, Alessandra si è aggiudicata l'ambito premio Nastro D'Argento.