Lucy Lawless è entrata nell'Olimpo televisivo nel ruolo di Xena: scopriamola anche nella serie Ash vs Devil.
Lucille Frances Ryan, meglio nota come Lucy Lawless (Auckland, 29 marzo1968), è un'attrice e cantante neozelandese divenuta celebre soprattutto per aver interpretato la protagonista della serie televisiva Xena - Principessa guerriera, una donna forte e coraggiosa nonché uno dei personaggi più amati della tv anni Novanta.
Perfetta per interpretare questo ruolo, poiché la Lawless è anche una grandissima appassionata di arti marziali, ed è cintura nera di Karate Shotokan, una disciplina orientale particolarmente impegnativa.
Oltre alla recitazione in televisione, al cinema e a teatro, occorre sottolineare che Lawless ha un background musical teatrale, e ha scelto di continuare a perseguire la carriera di cantante anche dopo aver partecipato al talent show Celebrity Duets. Infatti, a questo proposito forse non tutti sanno che ha inciso anche due album, Come 2 me e Come to mama.
Per quanto riguarda il doppiaggio, Lucy nella nuova serie Ash vs Devil verrà doppiata da Roberta Paladini, mentre durante la sua carriera è stata doppiata da:
-
Alessandra Cassioli in Hercules: The Legendary Journeys, Xena - Principessa guerriera, Eurotrip, Spartacus - Sangue e sabbia, Spartacus - Gli dei dell'arena, Spartacus - La vendetta, Agents of S.H.I.E.L.D., Ash vs. Evil Dead
-
Roberta Pellini in X-Files, Tarzan, Invasion - Il giorno delle locuste
-
Sabrina Duranti in Battlestar Galactica, Pipistrelli Vampiro
-
Roberta Paladini in Veronica Mars, The L Word
-
Irene Di Valmo in CSI: Miami, No Ordinary Family
-
Francesca Fiorentini in Racconti incantati, Salem
-
Emilia Di Pangrazio in Bitch Slap - Le superdotate
-
Silvia Pepitoni in Hercules e le donne amazzoni
-
Giò Giò Rapattoni in Perfetti... ma non troppo
-
Alessandra Korompay in Due uomini e mezzo
-
Laura Romano in Burn Notice - Duro a morire
-
Gilberta Crispino in Top of the Lake