Chi è la doppiatrice di Marisa Tomei in Natale all'improvviso

Scopriamo chi è la doppiatrice di Marisa Tomei in “Natale all’improvviso”, commedia vivace che apre le porte alla stagione natalizia.

Anche nel 2015 Natale è sinonimo di nuovi, interessanti e piacevoli film per famiglie con

cast studiati ad hoc per un effetto finale gradevole e d'effetto.

E' il caso di "Natale all'improvviso", commedia di Jessie Nelson in uscita il 26 novembre, con un cast che promette davvero bene: Diane Keaton/Charlotte e John Goodman/Sam sono in procinto di separarsi, ma prima vogliono organizzare uno splendido Natale con i loro figli: Olivia Wilde/ Eleanor per l’occasione ingaggia un soldato sconosciuto per non presentarsi da single in famiglia, Marisa Tomei/Emma si mette nei guai pur di fare il regalo perfetto, Ed Helms/Hank è papà single. Tra ospiti inattesi e sorprese, alla fine tutti impareranno qualcosa di nuovo sul significato delle feste in famiglia.

Ma chi è la doppiatrice di Emma/Marisa Tomei?

Scopriamolo: è Barbara de Bortoli, romana, classe 1971 e sorella dell'altrettanto brava Federica. La sua bellissima e giovanile voce ha reso avvincenti tantissimi film, telefilm e cartoons e continua rendere brillante per la versione italiana la recitazione delle attrici più celebri e belle del panorama internazionale.

Impossibile non abbinare la sua voce alle seguenti beniamine dello schermo: Courteney Cox/Monica di "Friends", Piper di "Streghe", Katherine Heigl/ Izzie Stevens di "Grey's Anatomy", "Buffy" e Carrie Bradshaw di "Sex and the City". Oltre a doppiare le precedenti attrici anche al cinema, Barbara interpreta anche: Julia Stiles, Claire Danes, Mandy Moore, Rachel Mc Adams, Naomi Watts, Charlize Theron, Jessica Alba, Jessica Biel, Rosamund Pike, Penelope Cruz, Paz Vega. E l’ elenco raggiunge oltre cento nomi. Ha anche doppiato la piccola Shirley Temple in moltissimi film. Per le telenovelas, la ritroviamo in "Santa Barbara"e " Febbre d'amore".

Anche i cartoons riservano sorprese: Mila per "Mila & Shiro" per citarne uno, ma contando film d'animazione e cartoni per la televisione, i titoli sono davvero tanti.

Barbara è anche attrice; vedono la sua partecipazione sceneggiati come "Don Matteo" e anche soggetti teatrali e radio. Non ultimo, la sua voce è ben riconoscibile in numerosi spot pubblicitari di aziende molto conosciute in Italia.

Risentire la voce della doppiatrice con la sua verve brillante e inconfondibile renderà ancora più piacevole pregustare l’atmosfera delle feste con “Natale all’improvviso”.