Chi è la doppiatrice di Melisa Sözen Il regno d'inverno - Winter Sleep

La doppiatrice dell’attrice turca, Melisa Sözen, nella pellicola cinematografica è Chiara Colizzi

Il film “Il regno d’inverno – Winter Sleep” stato prodotto nel 2014; la pellicola cinematografica è stata diretta da Nuri Bilge Ceylan. Il lungometraggio ha vinto al Festival di Cannes 2014 la Palma d’oro per la miglior pellicola.

Il film narra la storia di Aydin (un ex attore), questi ha in gestione un albergo ubicato nel centro dell’Anatolia. Nel fare andare avanti l’albergo Aydin è affiancato dalla giovane moglie Nihal (interpretata da Melisa Sözen). Il rapporto tra i due è alquanto burrascoso, sovente i due collaborano con la sorella di lei (Necla). Quest’ultima vive un momento molto delicato della sua esistenza: deve superare i postumi del divorzio. Con il sopraggiungere dell’inverno l’hotel diventa un rifugio.

Ayse Melisa Sözen è nata ad Istanbul il 6 luglio 1985. È un’attrice turca. Nella pellicola “Il regno d’inverno – Winter Sleep” ha interpretato il personaggio di Nihal, ed è stata doppiata da Chiara Colizzi. Quest’ultima è nata a Roma il 29 maggio 1968. È un’attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio italiana.