Chi è la doppiatrice di Meryl Streep in Suffragette

Ecco chi doppia l'attrice premio Oscar

“Suffragette” è un film del 2014, di produzione britannica, per la regia di Sarah Gavron e la sceneggiatura di Abi Morgan. La pellicola narra l’inizio del movimento femminista per la conquista del suffragio universale e, più in generale, il riconoscimento dei diritti delle donne.

Fra le interpreti spicca una gigantesca Meryl Streep nel ruolo di Emmeline Pankhurst, una delle promotrici dei primissimi movimenti femministi di protesta, fra cui la Women’s Franchise League e la Women’s Social and Political Union. La 66 enne attrice statunitense, tuttora imbattuta detentrice del record per il maggior numero di candidature agli Oscar (sono ben diciannove, con tre statuette conquistate), fornisce in “Suffragette” un’altra prova di alto livello, ma ormai da lei non ci si aspetta di meno.

La sua doppiatrice italiana storica è la straordinaria Maria Pia Di Meo, romana, classe 1939, una delle voci più famose e belle del cinema italiano, indimenticabile nell’interpretazione di Audrey Hepburn, Julie Andrews, Shirley MacLaine, Jane Fonda, Barbra Streisand e Faye Dunaway.