Chi è la doppiatrice di Naomi Watts in Demolition

Chi è la doppiatrice di Naomi Watts in Demolition

E’ uscito nel 2015 il film drammatico con un pizzico di commedia diretto da Jean-Marc Vallée ed interpretato da Jake Gyllenhaal e Naomi Watts.
Vediamo una Naomi Watts alle prese con la rappresentanza del servizio clienti di una società di distributori automatici e Jake Gyllenhaal, che veste i panni di Davis, un investitore di grande fama che ha perso la moglie in un incedente stradale e che cade in depressione dopo la tragedia, così quando Karen (Naomi Watts) comincia a ricevere numerose lettere da Davis nelle quali si sfoga con tantissime ammissioni personali, la donna si lascia catturare e decide di conoscere quel particolare individuo.
Ed è proprio di Naomi Watts che vi vogliamo parlare oggi e della fantastica voce che dà vita ai suoi personaggi. In questa particolare pellicola la doppiatrice che si è presa l’onere di interpretare i dialoghi della bella Karen è la romana Barbara De Bortoli, classe  1971 che, oltre ad essere doppiatrice è anche una brava attrice.
Alle spalle ha numerosi doppiaggi quali “Save The Last Dance” nel quale ha dato voce a Julia Stiles, “Pretty Princes” dove dava voce a Mandy Moore, e ancora “Il Cigno Nero” nel quale interpretava una fantastica Winona Rider e poi Claire Danes ha avuto la fortuna di avere la voce della De Bortoli nei film “I miserabili”, “Stage Beauty”, “ShopGirl ed “Homeland – Caccia alla spia”.
Ma i film non sono l’unico mondo che circonda la bravissima doppiatrice, anche le pubblicità, le serie tv ed i film di animazione hanno avuto l’onore di avere la voce della De Bortoli nel cast, tra questi ricordiamo Mila Hazuki in “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, Rella in “Cinderella Boy”, Vanessa in “Winx Club”, Nala ne “Il re Leone 3” e molti altri.
Ma tornando alla nostra Noami Watts, ricordiamo che questa non è la prima volta che la De Bortoli dà voce ai suoi personaggi, negli anni scorsi si è cimentata nei seguenti film “Mulholland Drive”, “The Ring”, “21 Grammi”, “Le Divorce – Americane a Parigi”, “Il velo dipinto”, “The impossible” e “Fair Game – Caccia alla spia”.