Chi è la doppiatrice di Nia Vardalos in My Big Fat Greek Wedding 2

Tatiana Dessi è la doppiatrice di Nia Vardalos

Antonia “Nia” Eugenia Vardalos è nata a Winnipeg nel 1962 ed è un’attrice, sceneggiatrice e regista canadese naturalizzata statunitense. Tra i successi ricordiamo “Il Mio Grosso, grasso matrimonio greco” che nel 2016 avrà il suo sequel. Il successo del film le ha dato una candidatura all’Oscar come miglior sceneggiatura originale e sempre sull’onda del successo del film è stata realizzata una serie TV. Al di là di questo film, Nia Vardalos ha lavorato nella commedia “Connie e Carla” (2004) e in “Le mie grosse grasse vacanze greche” (2009).

In tutte queste occasioni, la doppiatrice italiana di Nia Vardalos è stata Tatiana Dessi e lo sarà anche per il sequel in “My Big, Fat Greek Wedding 2”.

Tatiana Dessi (nata a Roma nel 1965) è soprattutto una doppiatrice di cartoni animati tra cui il personaggio di Peppa in “Peppa Pig”, Kitty di “Hello Kitty”, “Icy” delle Winx, la voce di Anastasia sorellastra di Cenerentola, TK Takashi uno dei personaggi di “Digimon Adventure”. Oltre ai film di animazione, Dessi ha doppiato anche Hilary Swank in “Boys Don’t Cry”, ruolo per il quale ha vinto il Nastro d’Argento nel 2000. Oltre a Nia Vardalos, Tatiana Dessi ha prestato la voce all’attore Justin Berfield nelle prime 5 stagioni della serie TV “Malcom”.