Chi è la doppiatrice di Patricia Arquette in Boyhood

Doppiatrice presente nel film indipendente del 2014, ripercorriamo la biografia della doppiatrice Eleonora De Angelis

La doppiatrice di Patricia Arquette in Boyhood è Elenora De Angelis. Eleonora è nata a Roma il 23 Aprile del 1967 dal padre, anch'esso doppiatore, Manlio De Angelis. Oltre a doppiare, la De Angelis svolge anche il ruolo di dialoghista e di direttrice di doppiaggio.

E’ nota soprattutto per aver prestato la voce a Jennifer Aniston nel noto telefilm anni ’90 Friends. La De Angelis ha inoltre doppiato la bella Sarah Michelle Gellar nei film The Grudge e The Grudge 2, remake americani della celebre pellicola nipponica.

Presente anche in Boyhood, film indipendente del 2014 scritto da Richard Linklater. La pellcola segue la vita del giovane Mason da quando va ancora alle elementari, fino ai tempi del college. Mason ci racconterà il suo rapporto turbolento con i genitori e con la sorella Samantha, ma anche l’evoluzione degli oggetti tecnologici e quotidiani dalla sua infanzia fino alla sua età adulta. Il tutto segue anche i cambiamenti politici, sociali e culturali di quegli anni. Per raccontare la crescita di Mason, la lavorazione del film è durata ben 12 anni, dal 2002 al 2013.