Chi è la doppiatrice di Peggy Olson di Mad Men

Uno dei principali protagonisti del telefilm "Mad Men" è la segretaria Peggy Olson

"Mad Men" è un telefilm giunto alla sua settima stagione, che è stata trasmessa negli USA in due parti, la seconda delle quali va in onda a partire dal 5 aprile 2015. Invece in Italia per il momento alcuni episodi sono stati trasmessi attraverso il servizio offerto da TimVision.

"Mad Men" ruota attorno al personaggio di Don Draper e degli altri pubblicitari che lavorano per la Sterling Cooper. La Sterling Cooper è un'importante agenzia che si occupa di realizzare le campagne promozionali per alcuni dei marchi più famosi nell'America degli anni sessanta. Le vicende personali dei suoi impiegati si intrecciano con gli episodi storici che interessano l'America e il mondo di quel periodo (ad esempio, l'assassinio di Kennedy a Dallas).

In agenzia lavora Peggy Olson, interpretata da Elisabeth Singleton Moss, che all'inizio è semplicemente la segretaria di Don Draper, ma che poi riesce a fare carriera fino a diventare la sua collaboratrice.

La doppiatrice di Elisabeth Moss è Emanuela Damasio. La Damasio è apparsa in tv come attrice nel programma di Piero Chiambretti "Ogni lasciato è perso". Per il grande schermo ha dato la voce ad Emma Stone nei film della serie "The Amazing Spider Man", mentre per il piccolo schermo ad Anne Ramsay in "Six feet under".