Chi è la doppiatrice di Rachel McAdams in Il caso spotlight

Federica De Bortoli sarà la doppiatrice di Rachel McADams nel suo nuovo film in uscita a febbraio.

Federica De Bartoli nata a Roma nel 1976 è una famosa doppiatrice, ha prestato la voce a tantissime attrici internazionali e anche di cartoni animati tra cui Babar. Delle attrici a cui ha prestato la voce in italiano ricordiamo Keira Knightley in “A Dangerous Method”, Natalie Portman nei tre “Star Wars”, Hilary Duff in “Agente Cody Banks“ Kristen Stewart in “Twilight”, Alexis Bledel in “Una mamma per amica” e Rachel McAdams in molti dei suoi film tra cui anche l’ultimo “Il caso Spotlight” tratto da una storia vera in uscita nei cinema italiani il 18 febbraio 2016.

McAdams interpreta la giornalista Sacha Pfeiffer che fa parte del team spotlight composto da giornalisti del The Boston Globe che hanno seguito un’indagine in cui è stato scoperto un giro di pedofilia ad opera di 70 preti locali e quindi hanno messo sotto accusa la Chiesa Cattolica e l’arcivescovo Bernard Francis Law che sapeva tutto ma l’ha tenuto nascosto. L’inchiesta giornalistica ha vinto il premio Pulitzernel 2003 e il film ha vinto già dei premi tra cui 3 Gotham Independent Film Awards.

Rachael è nata a Londra nel 1978 e fa la sua prima apparizione a 24 anni proprio in un film italiano My Name Is Tanino del 2002 diretto da Paolo Virzì in cui interpreta una ragazza americana che fa innamorare Gaetano, interpretato da Corrado Fortuna. E’ anche una delle doppiatrici del film appena uscito nelle sale e che ha già avuto tanto successo The Little Princes, Il Piccolo Principe in italiano diretto da Mark Osborne in cui doppia la mamma della Piccola Bambina.