Chi è la doppiatrice di Robin Wright House of Cards

"House of Cards" è un popolare telefilm statunitense nel cui cast figura Robin Wright, doppiata in italiano da Laura Boccanera

"House of cards" è una serie televisiva statunitense che in Italia ha come sottotitolo "Gli intrighi del potere". La prima stagione di "House of cards" è andata in onda sulla piattaforma statunitense di tv on demand Netflix, mentre in Italia va in onda dal 2013 sulle reti satellitari Sky.

"House of cards" è interamente ambientato in Washington D.C., e segue da vicino le vicende di Frank Underwood, un uomo politico del Partito Democratico, che ha aiutato l'attuale Presidente degli Stati Uniti a vincere le elezioni. Quando però questi non mantiene le promesse che gli aveva fatto, Frank decide di vendicarsi, e lo fa con ogni arma a sua disposizione.

L'interprete principale di questa serie, che ha vinto moltissimi premi importanti, è Kevin Spacey. Al suo fianco, nel cast figura anche Robin Wright, che recita nel ruolo di Claire, moglie di Frank. La sua doppiatrice italiana è Laura Boccanera.

Laura Boccanera è nota soprattutto per essere la voce ufficiale di Jodie Foster, che ha doppiato in pellicole come "Nell" e "Anna and the King". L'attrice italiana ha però lavorato anche in film a cartoni animati, doppiando ad esempio il personaggio di Belle in "La Bella e la Bestia" Disney, o Nala  ne "Il re Leone". Ha dato voce anche a Helena Bonham Carter nella saga di Harry Potter.