Chi è la doppiatrice di Sidse Babett Knudsen in La corte

L'attrice recita accanto a Fabrice Luchini nella deliziosa commedia francese La corte

Non fatevi ingannare dal titolo, il film La corte è in realtà una romantica commedia francese presentata in concorso all'ultimo Festival del Cinema di Venezia, dove è stata accolta da ottimi giudizi da parte di pubblico e critica.

La pellicola è diretta da Christian Vincent e i protagonisti sono l'attore francese Fabrice Luchini e l'attrice Sidse Babett Knudsen.

La corte racconta la storia del severo Presidente della Corte D'Assise, Xavier Racine, uomo molto rigido e temuto dai suoi colleghi che lo hanno soprannominato Doppia Cifra, perchè chiunque venga processato quando c'è lui alla Corte, non becca mai meno di dieci anni.

Un giorno Xavier si reca a lavoro più nervoso del solito a causa di una fastidiosa influenza stagionale. In mondo distratto ascolta i nomi della giuria, fin quando non sente il nome di Birgit Lorensen-Coteret.

L'uomo rimane sconvolto quando incrocia gli occhi della donna, una bella anestesista che anni prima gli aveva fatto perdere la testa, durante il suo ricovero in ospedale a causa di un incidente. Xavier non aveva mai avuto il coraggio di dichiararsi ma il destino ha deciso di donargli una seconda occasione.

Birgit ha il volto dell'attrice Sidse Babett Knudsen, che molto probabilmente nella versione italiana della pellicola, sarà doppiata da Alessandra Korompay, sua doppiatrice nella serie televisiva Borgen - Il potere.