Chi è la doppiatrice di Sue Rock in Joe

La bella texana qui interpreta Merle, personaggio doppiato per la distribiuzione italiana da Laura Boccanera.

Joe è un film drammatico diretto da David Gordon Green nel 2013 e selezionato per partecipare alla 70ma Mostra Internazionale d'Arte cinematografica di Venezia e al Toronto Film Festival.

È approdato nelle sale italiane ad ottobre del 2014, distribuito da Movie Inspired.

Joe è l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Larry Brown, pubblicato nel 1991. La sceneggiatura, invece, è stata scritta da Gary Hawkins.

Protagonista è Joe Ransom, un ex detenuto che sta cercando con difficoltà di costruirsi una vita diversa e pìù dignitosa. Joe è un uomo rude che abusa di alcol e tabacco, ma ha un animo buono e quando incontrerà sul suo cammino il quindicenne problematico Gary Jones, trascurato e maltrattato da un padre violento, lo aiuterà recuperando anche la propria umanità.

Interpreti del film sono Nicolas Cage che impersona Joe, il giovanissimo Tye Sheridan che veste il ruolo di Gary Jones, Ronnie Gene Blevins nei panni di Willie e Sue Rock  che interpreta Merle.

L'attrice statunitense Sue Rock in Italia è stata doppiata da Laura Boccanera, professionista romana nata da una famiglia di doppiatori. La Boccanera è nota soprattutto per aver prestato la voce ad attrici del calibro di Jodie Foster, Kate Walsh, Julia Roberts, Sandra Bullock e Winona Ryder in alcune loro fondamentali rappresentazioni.