L'attrice Tilda Swinton in A bigger splah interpreta Marianne Lane, una leggenda del rock in vacanza
Il film A bigger splash è stato presentato alla 72. Mostra del Cinema Internazionale d'Arte del Cinema di Venezia dividendo critica e pubblico.
La pellicola era molto attesa dalla platea, alla regia infatti troviamo il regista italiano Luca Guadagnino, che con il film "Io sono l'amore" nel 2009, riuscì ad aggiudicarsi molti premi e riconoscimenti. Ma il film A bigger splash questa volta, non ha convinto tutti.
La trama di A bigger splash si ispira al film "La piscina" di Jacques Deray ed i protagonisti sono gli attori Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Dakota Johnson e Matthias Schoenaerts. Le vicende si svolgono sull'isola di Pantelleria in Sicilia e troviamo anche la partecipazione dell'attore italiano Corrado Guzzanti.
In questo film Tilda Swinton interpreta la leggenda del rock Marianne Lane, in vacanza per far riposare la sua voce con il compagno Paul. L'attrice infatti nel film parlerà pochissimo per scelta di copione, ma i suoi gesti e i suoi occhi saranno più eloquenti delle parole. Per il doppiaggio a quanto pare è stata scelta la sua doppiatrice ufficiale Franca D'Amato.
La pellicola arriverà nelle sale italiane il 26 Novembre 2015, mentre in America, nel Maggio del 2016.