In “Appuntamento con l’amore” (2010), Anne Hathaway ha la voce di una doppiatrice italiana abituata a ruoli simili a quelli del personaggio.
Dopo “Il diavolo veste Prada” (2004), il successo di Anne Hathaway non ha conosciuto molti momenti di stanca, l’attrice sembra aver eletto le commedie sentimentali come genere prediletto da alternare con robusti drammi. Cosi, in un film in cui ci sono cosi tanti ruoli da coprire come in “Appuntamento con l’amore” (2010) di Garry Marshall, non poteva mancare la sua interpretazione. La Hathaway veste dunque i panni di Liz una cameriera/studentessa che nel tempo libero arrotonda come professionista per un call center erotico. Il secondo lavoro di Liz porterà un buon margine di instabilità nel rapporto con il suo fidanzato.
Nella versione italiana, la Hathaway prende la voce di Monica Bertolotti, una doppiatrice che ha lavorato a numerosi adattamenti italiani di film stranieri fra cui: “American Pie” e successivi sequel, “L’ultimo re di Scozia”, “la leggenda del pianista sull’oceano”, “The terminal”, “Space Jam”, “Il re leone 2” e “Superchicche”. Per questa parte, la figura del doppiatore è particolarmente importante visto che la protagonista stessa, di fatto, lavora con la voce per procurare piacere. Non è la prima volta che la Bertolotti collabora per un film e in una parte in cui la sessualità è centrale, la doppiatrice ha lavorato infatti alla versione italiana di “Lucia y el sexo” (2001).