“The Crown” è una serie televisiva originale di Netflix che racconta la vita della regina Elisabetta II e dei Windsor dalla sua incoronazione.
La doppiatrice italiana di Claire Foy nella serie “The Crown” è Beatrice Caggiula, nata a Torino il 16 gennaio 1981. La Caggiula è la voce di numerosi spot televisivi, tra cui gli spot della nuova Lancia y, Fiat bravo, pubblicità di prodotti Kinder e Ferrero, ma anche in radio abbiamo sentito spot registrati da lei per Alpitour, Lufthansa e tanti altri.
“The Crown” (in onda dal 2016 ed ancora in produzione) è una serie che ha riscosso subito grande successo di pubblico e critica, ed ha un ritmo incalzante con un cast eccezionale. I protagonisti, Elisabetta d’Inghilterra e il re Filippo sono interpretati dagli attori Claire Foy e Matt Smith. Smith era già conosciuto e apprezzato per il suo ruolo nella serie tv “Doctor Who”, mentre l’attrice inglese Claire Foy, che presta il volto alla regina d’Inghilterra, era già nota per il ruolo della regina Anna Bolena nella miniserie “Wolf Hall” in onda sulla BBC.