Chi è la doppiatrice italiana di Elena di Avalor

Elena di Avalon ha la voce di Elena Perino. Sarà la omonimia o la giovane età della doppiatrice a renderla davvero perfetta? Scopriamolo insieme.

Elena di Avalor” è la nuova serie tv della Disney che propone come protagonista la prima principessa di origine latina, il suo colore è il rosso, ha un animo determinato e sensibile. Elena entrerà ben presto nell’Olimpo delle principesse Disney, con la complicità delle feste natalizie, permettendo alla sua casa produttrice un aumento degli incassi.

La sua doppiatrice italiana è Elena Perino. La ragazza è una figlia d’arte: infatti è la nipote dello storico doppiatore Gianfranco Bellini e figlia di Silvia Bellini, storica doppiatrice italiana. Elena Perino ha donato la propria voce del piccolo canguro Roo nel cartone animato “Le Avventure Winnie The Pooh” e alla piccola elefantina vestita di azzurro Isabella in “Babar”. Ha anche ricevuto incarichi di una certa importanza nel mondo del grande schermo doppiando sia Michelle Duncan in “Espiazione” sia Talulah Riley in “Orgoglio e Pregiudizio”. La sua carriera non si è limitata alle esperienze di doppiatrice, ma è anche comparsa come attrice nel film “L’assedio” (1998) di Bertolucci, nel ruolo di Angela in “Non ti muovere” (2004) di Sergio Castellitto.