Chi è la doppiatrice italiana di Elena di Elena di Avalor

Elena Perino è la voce italiana della nuova principessa Disney.

Sono uscite da qualche giorno in Italia le prime puntate di Elena di Avalor (Elena of Avalor), serie televisiva animata prodotta dalla Disney, uscita in prima visione il 20 giugno in Canada.

La serie racconta la storia della principessa Elena, prima principessa latina Disney che, divenuta regina del regno di Avalor, deve imparare a governarlo tra un’avventura e l’altra. Vari personaggi sono pronti ad aiutarla, come la sorella Isabel, i nonni Luisa e Francisco, creature e spiriti magici.

Sua omonima, Elena Perino è la doppiatrice italiana della principessa. Nata a Roma nel 1985, fin da piccola esordisce nel mondo del doppiaggio, incoraggiata dalla madre Silvia Bellini, nipote dello storico doppiatore Gianfranco Bellini (voce di Anthony Perkins, Peter Lorre in M - Il mostro di Düsseldorf, Hal 9000 in 2001: Odissea nello Spazio), sorella del doppiatore Davide Perino, la passione per il doppiaggio non ha lasciato indifferente neanche lei.

Nel 1998 presta la voce a Raju Lal nel Piccolo Buddha di Bertolucci, nel 2004 viene scelta come attrice da Sergio Castellitto per il suo film Non ti muovere, per interpretare Angela, la figlia del protagonista, ruolo con cui vince il premio come miglior giovane attrice al Telesia Film Festival.

Recentemente è stata la voce italiana di Anna Kendrick, doppiata nei film Tra le nuvole (2009), Scott Pilgrim vs. the World (2010), Che cosa aspettarsi quando si aspetta (2012).