Nel doppiaggio italiano il cognome Amendola è una garanzia, oltre che rappresentarne la storia: ed è presente anche nel film di San Valentino.
In “Appuntamento con l’amore”, il film dal cast stellare che celebra e racconta l’amore in tutti i suoi risvolti, siano essi a lieto fine o tragici, la bella Emma Roberts interpreta il personaggio di Grace Smart, e nella versione italiana la voce è quella di Alessia Amendola.
Un cognome, una garanzia: Alessia, infatti, è figlia di Claudio Amendola ma, soprattutto, nipote dell’icona del doppiaggio italiano e internazionale Ferruccio Amendola.
Alessia Amendola, oltre che doppiatrice, è anche attrice e conduttrice radiofonica: nella sua giovane carriera, inoltre, ha già ricevuto numerosi riconoscimenti quali, ad esempio, il Premio del Pubblico come Miglior Doppiatrice al Gran Premio internazionale del Doppiaggio nel 2008 o anche il Leggio d’Oro per l’interpretazione femminile nel 2012.
Nel film “Appuntamento con l'amore” interpreta il ruolo di un'adolescente alle prese con la sua prima relazione importante con un ragazzo. I due intraprendono una relazione che tuttavia trova l'ostacolo della madre della ragazza: infatti mentre i due si trovano a casa di lei, la mamma di Grace scopre il ragazzo nudo nella stanza della figlia, mentre sta provando, a torso nudo, una canzone che ha scritto proprio per Grace.