Chi è la doppiatrice italiana di Helena Bonham Carter nel film Alice in Wonderland (2010)

La regina cattiva di “Alice in Wonderland”, con le sembianze di Helena Bonham Carter e la voce della romana Claudia Razzi.

Nel meraviglioso film “Alice in Wonderland”, diretto dal genio di Tim Burton e che vede Johnny Depp tra i protagonisti, l’attrice inglese Helena Bonham Carter interpreta Iracebeth, la cattiva Regina Rossa.

Per la realizzazione della pellicola in lingua italiana, la Regina Rossa ha avuto la voce di Claudia Razzi, doppiatrice e direttrice del doppiaggio nata a Roma il 30 marzo 1963.

La Razzi è stata moglie del celebre doppiatore Luca Ward, dalla cui relazione è nata Guendalina Ward, anch’essa talentuosa doppiatrice.

Tra le tanti voci prestate in carriera, Claudia Razzi è soprattutto nota per aver doppiato Nicollette Sheridan in “Desperate Housewives” e Sheila nella famosa serie Anime “Occhi di gatto”.

Ha prestato la voce a Helena Bonham Carter, oltre che in “Alice in Wonderland”, anche in “La fabbrica di cioccolato” (2005), in “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street” (2007), in “Dark Shadows” (2012) e in “Suffragette” (2015).

Altre attrici doppiate in carriera da Claudia Razzi sono state Laura Linney, Daryl Hannah, Jennifer Jason Leigh, Jacqueline Kim, Brittany Daniel, Elena Anaya.