Chi è la doppiatrice italiana di Jennifer Lopez nel film Shall We Dance? (2004)

Vi siete mai chiesti chi sono i doppiatori degli attori più famosi del mondo? Ecco chi è la doppiatrice di Jennifer Lopez in “Shall We Dance” (2004).

In “Shall We Dance” (2004) Jennifer Lopez è una ballerina di ballo da sala che insegnerà la danza ad un principiante molto promettente, interpretato da Richard Gere.

La voce italiana di Jennifer Lopez in questo romantico film è della doppiatrice Ilaria Stagni. La Stagni ha una lunghissima carriera nell’ambito del doppiaggio e la sua intera famiglia si occupa e si è occupata proprio di questo settore.

È famosa per la sua grande abilità nel rappresentare le voci dei più piccoli. Oltre ad aver donato la sua voce ad uno dei più pestiferi bambini della storia, cioè a Kevin McCallister (Macaulay Culkin) in “Mamma ho perso l’aereo” (1990), ha preso parte sino alla ventiduesima stagione della famiglia più folle d’America, “I Simpson”: è sua infatti la voce di chi ha sempre urlato a voce piena la famosissima frase Ciucciati il calzino, cioè Bart.

La sua carriera viene premiata nel 2006, anno in cui vince il “Leggio d’oro” nuovamente come doppiatrice di Jennifer Lopez in “Il Vento del Perdono” (2005), film drammatico con Clint Eastwood.

Tra le tante attrici a cui ha data voce, ci sono anche Eva Longoria in “Desperate Housewives” (2004-2012) e Miranda Otto nel secondo e terzo film della trilogia de “Il Signore degli Anelli”.