Chi è la doppiatrice italiana di Jessica Lange in American Horror Story?

L’attrice Jessica Lange ha fatto parlare molto di sé da quando ha dichiarato che non parteciperà alla sesta stagione di American Horror Story.

L’attrice ha infatti dichiarato che non avrebbe più fatto ritorno nella serie televisiva, nonostante avesse avuto un’esperienza molto stimolante durante le quattro stagioni che le hanno permesso di interpretare quattro ruoli sempre diversi.

La doppiatrice italiana Michaela Esdra la ha seguita e le ha donato la sua voce sia nella serie televisiva, sia nel film “Big Fish – Le storia di una vita incredibile”. Michaela si è formata in teatro e si è specializzata nel repertorio classico (tanto da vincere nel 1955 il Premio Flanaio come migliore interprete femminile). Ha ricoperto ruoli sul grande schermo, principalmente in sceneggiati horror, musicarelli e commedie brillanti. Ha eseguito il doppiaggio di molte famose attrici americane da Sharon Stone a Winona Ryder e Kim Basinger; inoltre ha fatto parlare anche Catherine Willow (Marg Helgenberg) di “CSI – Scena del crimine”. Nel 2002 ha vinto il Festival del doppiaggio Voci nell’ombra nella categoria televisione/miglior voce femminile grazie al lavoro su Andrea Parker in “Jarod il camaleonte”.

Ha interpretato il ruolo di Rosalba Baroni nella serie televisiva italiana “Incantesimo” negli anni ’70.

La donna è felicemente sposata con il regista teatrale Walter Pagliaro.