Chi è la doppiatrice italiana di Joanna Lumley in Absolutely Fabulous: The Movie

Joanna Lumley ha la voce di Serena Spaziani nella versione italiana di Absolutely Fabulous: The Movie

La voce italiana di Joanna Lumley è quella di Serena Spaziani, nota doppiatrice italiana. Nel suo curriculum di doppiatrice, Serena Spaziani ha numerosi personaggi dei cartoni animati: è Fijiko in “Lupin III”, la contessa di Polignac in “Lady Oscar”, la Madre di Ataru in “Lamù”, “la ragazza dello spazio” e molti altri. Tra i doppiaggi più famosi di Serena nelle serie tv, ricordiamo quello dell’attrice Linda Gray in “Melrose place” e anche in “Beautiful”, quello di Johanna Kerns in “Genitori in blue jeans” e il duplice doppiaggio di Susan Howard e Audrey Landers in “Dallas”.

In ambito cinematografico, invece, Serena Spaziani è stata la voce, tra le altre, di Swoozie Kurtz in “Una bionda per i wildcats” e di Blenda Blethyn in “Le ragazze della notte”.

Absolutely Faboulous” è la comedy-serie britannica della BBC trasmessa tra il 1992 e il 2012 e, in Italia tra il 2003 e il 2004. La sitcom narra della vicende di due amiche ex-hippy ed ora donne benestanti con il vizio dell’alcol e del consumo di sostanze stupefacenti. Le due protagoniste sono Edina Moonson, interpretata da Jennifer Saunders, e Patsy Stone, interpretata da Joanna Lumley. Nel 2016 Absolutely Faboulous è diventata un film per il cinema.