Ilaria Latini è la “voce” italiana di Katie Holmes, nei panni di Joey Potter, nella fortunata serie tv Dawson’s Creek.
Ilaria Latini, figlia dello storico doppiatore Franco Latini, nonché sorella e moglie di altri celebri doppiatori, ha iniziato a lavorare come doppiatrice a soli quattro anni. Sua è la voce di Titti, il canarino dei cartoni animati della Warner Bros. Per questo doppiaggio, nel 2005, ha vinto il premio Romics come miglior voce di un cartone animato.
Oltre a Katie Holmes (che ha doppiato in tutti i suoi film in versione italiana), Ilaria Latini ha prestato la voce alle attrici Amy Adams e Anna Faris.
Nell’ambito dei telefilm, è la doppiatrice di January Jones in “Mad Men”, di Allison Mack in “Smallville” e di molte altre ancora; mentre, per quanto riguarda i film, è stata la voce delle attrici Michelle Williams in “Il delitto Fitzgerald” (2003) e in “Me without you” (2001), di Scarlett Johansson in “The Perfect Score” (2004) e di Ashley Greene in “Twilight” (2008) e nei quattro sequel, solo per citarne alcune.
Significativo è il suo impegno nel doppiaggio in cartoni animati e film di animazione, per il quale ha ottenuto, oltre al Romics del 2005, diversi altri importanti riconoscimenti.