Chi è la doppiatrice italiana di Maggie Gyllenhaal nel film Mona Lisa Smile (2003)

Maggie Gyllenhaal viene doppiata nel film "Mona Lisa Smile" (2003) da Antonella Baldini vincitrice dello Zecchino d'Oro del 1970.

Antonella Baldini è nata nel 1966 a Milano. Si tratta di una voce presente principalmente nei cartoni animati e nelle serie televisive.

Basti pensare che è riconoscibile per aver dato vita alle parole dell'Ape Maya, celebre protagonista dell'omonimo cartone per bambini. Inoltre è possibile riconoscerla come interprete de "La nave Gelsomina Dirindirindina" canzone presentata con successo allo Zecchino d'Oro del 1970.

Non sono pochi i personaggi dei cartoon da lei doppiati. Tra questi ricordiamo Puffo Forzuto ne "I Puffi", Hayley Smith in "American Dad", Beth in "A tutto reality - L'Isola" e Timmy Turner in "Due Fantagenitori".

Dal punto di vista cinematografico è stata nel casto dei doppiatori di vari film tra cui "Una notte da Leoni" (2009),"Tutti insieme inevitabilmente" (2008), "Appuntamento con l'amore" ( 2010) e "Malice - Il sospetto" (1993). Per quanto riguarda i film d'animazione è possibile ascoltarla in "Lupin III" (1987), Garfield (2004) e "Una lettera per Momo" (2011).