Chi è la doppiatrice italiana di Mia Wasikowska nel film Alice in Wonderland (2010)

Mia Wasikowska nella versione italiana di “Alice in Wonderland” (2010) ha la voce di una giovane doppiatrice italiana ormai affermata.

Alice in Wonderland” (2011) riesce a caratterizzare una serie di personaggi inusuali che attraggono l’attenzione dello spettatore volente o nolente. In questa rapida danza di soggetti fuori dal normale, la giovane Alice, il protagonista principale, rischia di rimanere soffocata dal tripudio di voci e colori. Tuttavia, malgrado la giovane età, il parere unanime della critica è del tutto positivo verso l’attrice Mia Wasikowska che ne impersona il personaggio. D’altro canto, le numerose collaborazioni della Wasikowska sono la prova più evidente delle sue potenzialità sul set.

Per la versione italiana, Alice ha la voce di un’altrettanto giovane e talentuosa doppiatrice: Letizia Ciampa. Classe 1986, la Ciampa ha già doppiato Emma Watson in numerose pellicole come: “Ballet Shoes”, “Marilyn”, “Noi siamo infinito”, “Bling Ring”, “Facciamola finita”, “Noah”, “Regression”, “Colonia”, “Harry Potter e la pietra filosofale”, “Harry Potter e la camera dei segreti”, “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, “Harry Potter e il calice di fuoco”, “Harry Potter e l'Ordine della Fenice”, “Harry Potter e il principe mezzosangue”, “Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1”, “Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2”, “La bella e la bestia”. Nel suo curriculum appaiono poi numerosi altri doppiaggi di attrici famose e meno famose.