Chi è la doppiatrice italiana di Rachael McAdams nel film Le pagine della nostra vita (2004)

Rachel McAdams è la protagonista femminile della pellicola romantica. In italiano, le presta la sua voce Chiara Colizzi.

Protagonista femminile della pellicola “Le pagine della nostra vita” (2004), un vero cult del cinema romantico e sentimentale, è Rachel McAdams. Questa recita infatti nei panni della giovane Allie Hamilton la quale sarà invece incarnata, nella sua versione invecchiata, dalla grande Gena Rowlands. Allie è una ragazza ricca, molto determinata e a tratti capricciosa, lunatica ma anche capace di grande dolcezza. Ha in piano di iniziare il college alla fine dell’estate, quando i suoi programmi vengono sconvolti dall’entrata, nella sua vita, di un giovane uomo di umili origini ma innamorato di lei e della vita.

A doppiare l’attrice Rachel McAdams in italiano ci pensa Chiara Colizzi, doppiatrice e direttrice del doppiaggio. Colizzi ha un curriculum vastissimo di incarichi nel mondo del doppiaggio, per quanto riguarda cinema, televisione, videogiochi. Tra i suoi numerosi ruoli, la ricordiamo come la voce dell’ippopotamo Gloria nei film d’animazione “Madagascar II” (2012) e “Madagascar III – Ricercati in Europa” (2012) e come principale doppiatrice italiana di Nicole Kidman, Emily Watson, Kate Winslet, Uma Thurman e Penélope Cruz.