Chi è la doppiatrice italiana di Raksha de Il libro della giungla

Manca davvero poco all'uscita del film della Disney che riprende le avventure di Mowgli e i suoi amici.

Era il 2013 quando la Walt Disney Pictures annunciò che presto sarebbe arrivata in tutte le sale una trasposizione cinematografica del classico d'animazione Il libro della giungla.

Dopo tre anni di lavorazione, arriverà il 14 aprile 2016 in tutti i cinema l'attesissimo film che racconterà ancora una volta le avventure di Mowgli, il cucciolo d'uomo cresciuto nella giungla.

Allevato dalla lupa Raksha, che nella versione originale del film ha la voce della splendida attrice Lupita Nyong'o mentre in quella italiana la calda voce di Violante Placido, Mowgli cresce nella giungla in compagnia dei suoi più grandi amici: la pantera Bagheera e l'orso Baloo.

Ma la perfida tigre Shere Khan è da sempre sulle sue tracce e Mowgli dovrà fare un lungo viaggio con i suoi amici per salvare la propria vita.

Incontrerà tantissimi personaggi lungo il suo cammino, come il serpente dalla voce ammaliante Kaa e il loquace Re Luigi, un gigantopiteco che cerca in tutti i modi di scoprire il segreto dell'accensione del fuoco.

Grandi nomi per il doppiaggio originale de Il libro della giungla: oltre Lupita Nyong'o, a prestare la propria voce ci sarà Ben Kingsley per il personaggio di Bagheera, Bill Murray per il simpaticoorso Baloo, Idris Elba sarà il perfido Shere Khan, Christopher Walken il Re Luigi e Scarlett Johannson il serpete Kaa, che in questa versione è una femmina.