Chi è la doppiatrice originale di Aurora nel film d'animazione La bella addormentata nel bosco (1959)

“La bella addormentata nel bosco” (1959) è uno dei film di animazione più riusciti di casa Disney. Scopriamo insieme di chi è la voce di Aurora.

La voce della principessa Aurora, protagonista del film “La bella addormentata nel bosco” (1959), appartiene a Mary Costa; nata a Knoxville (USA) nel 1930, la Costa è un’attrice e soprano.

Come attrice, ha recitato nei film “Il bisbetico domato” (1953), “La città minata” (1957), “Il grande valzer” (1972) e “Titus Andronicus” (2000), e ha fatto la sua comparsa in alcune serie tv, quali ad esempio “The Voice of Firestone”, “The Hollywood Palace” e, più recentemente, “The Paul O’Grady Show”.

Per quanto riguarda invece l’attività musicale, la maggior parte della sua carriera la vede indiscussa protagonista al Metropolitan Opera di New York, dove esordisce nel 1964 nei panni di Violetta e dove si ferma sino al 1977. Ha inoltre lavorato alla Royal Opera House di Londra, uno dei più importanti teatri d’opera al mondo.

Ma nonostante abbia interpretato le eroine delle più famose opere liriche (oltre a Violetta, ha infatti portato in scena, tra le altre, Manon, Musetta e Marguerite), Mary Costa deve la sua notorietà soprattutto al fatto di essere stata la voce della bella Aurora.