Chi è la doppiatrice originale di Luisa di Elena di Avalor

La nuova principessa Disney, Elena di Avalor, è la prima di nazionalità latina ed ha da poco rivoluzionato il concetto di “fanciulla in pericolo”. Scopriamolo insieme.

Elena di Avalor” è la serie televisiva animata prodotta dalla Disney e distribuita nell’estate 2016 in Canada e negli Stati Uniti, mentre in Italia è andata in onda solamente a partire dal 5 novembre 2016: nonostante siano passati solo pochi giorni dal primo episodio della stagione (che ne comprenderà circa 30), la nuova eroina è già molto amata dalle bambine.

Viene portata sul piccolo schermo una storia di affetti familiari e per questo come potevano mancare personaggi come la sorellina più piccola della protagonista e i nonni?

Infatti sono proprio i nonni, Luisa e Francisco, che svolgono il ruolo di consiglieri della giovane nipote Elena, divenuta da poco regina.

La doppiatrice italiana della nonna di Elena, Luisa, è Julia Vera. La donna, classe 1959, ha avuto il piacere di doppiare l’episodio finale della popolarissima serie “The X-Files”, trasmessa da Fox. In tutte le sue interviste ha dichiarato come dopo il diploma molte amiche e la sua famiglia le avessero consigliato di sposarsi e fare la casalinga, ma Julia aveva un sogno nel cassetto e non si è fatta fermare da una casa da riordinare.