Chi è la doppiatrice originale di Luna di Elena di Avalor

“Elena di Avalor” è un prodotto televisivo firmato Disney che vede come protagonista la reginetta Elena aiutata da valorose amici come Luna nel gestire il suo regno.

In uscita breve e alquanto atteso, “Elena di Avalor” è il nuovissimo cartoon a puntate di Disney, realizzato in grafica 3D. La trama racconta la nuova vita della giovane regina Elena, di origini sudamericane, la quale si trova a dover gestire il suo regno malgrado la sua inesperienza e la sua età certamente non matura. Diversi personaggi compaiono nel cartone animato, fra questi anche alcune creature volanti immaginarie, amiche della reginetta, che rimandano ad un incrocio fra il giaguaro e il colibrì. Luna è proprio una dei queste creature che stanno al fianco di Elena e le offrono supporto nello svolgere il suo gravoso compito. Elena ha anche amici umani ma Lune, con il suo aspetto fantastico, è certamente uno dei personaggi più interessanti.

La voce della creatura fantastica nella versione originale viene prestata da Yvete Nicole Brown, attrice di East Cleveland nata nel 1975. La Brown ha studiato recitazione all’università e si è specializzata a Hollywood. Lungo il corso della sua carriera ha preso perlopiù parte a produzioni rivolte ad un pubblico di giovani e adolescenti, come ‘Raven’ e ‘Drake e Josh’ ricoprendo ruoli secondari.