Alba Rohrwacher è una nota attrice italiana, la cui sorella si chiama Alice e fa la regista
Alba Rohrwacher è una brava attrice italiana, che deve il suo cognome al fatto che suo padre era tedesco, e per l'esattezza nativo di Amburgo.
Dopo aver studiato recitazione a Firenze, Alba ha cominciato a lavorare come attrice di teatro, esordendo al cinema con il film "L'amore ritrovato", nel 2004, per la regia di Carlo Mazzacurati.
Da quel momento in poi ha sempre scelto con molta cura i titoli a cui prendere parte, partecipando a molte pellicole di qualità. Ad esempio nel 2007 ha fatto parte del cast del film di Daniele Luchetti "Mio fratello è figlio unico", insieme a Riccardo Scamarcio ed elio Germano. Nel 2008, con la sua partecipazione al film di Silvio Soldini "Giorni e Nuvole", ha guadagnato il David di Donatello come migliore attrice non protagonista.
In seguito, ha avuto altre nomination, e nel 2011 è stata chiamata a far parte della giuria internazionale della Mostra del Cinema di Venezia.
Sua sorella si chiama Alice Rohrwarcher e fa la regista, nel 2011 ha diretto il film "Le meraviglie", con il quale ha vinto sia il Nastro d'Argento che il Grand Prix Speciale al festival di Cannes. Nel film ha recitato anche Alba.