Iron Man nel terzo capitolo della saga cinematografica affronta il più forte dei nemici
In attesa di notizie sul possibile ritorno di Robert Downet Jr nei panni del supereroe Iron Man nel quarto capitolo della saga, ripercorriamo la trama di Iron Man 3 e scopriamo chi era il suo antagonista.
Nel terzo capitolo della saga di Iron Man, il nostro supereroe si trova ad affrontare una grossa crisi personale a causa dei continui attacchi di panico che lo colpiscono.
Il suo acerrimo nemico Aldrich Killian approfitterà del momento di debolezza di Iron Man per distruggere la sua lussuosa villa e rapire la sua amata fidanzata Pepper Pots.
In realtà Aldrich Killian fa credere ad Iron Man che il suo nemic, sia un criminale asiatico chiamato Mandarino, ma in realtà Aldrich Killian si serve di un attore inglese per mandare in confusione Iron Man e nel frattempo somministra alla povera Pepper l'extremis.
Iron Man dovrà così trovare il nascondiglio di Aldrich Killian e salvare la sua fidanzata che rischia la vita. Per farlo, dovrà usare tutto il suo ingegno, perchè questa volta, il nemico è molto potente e non basterà la forza della sua armatura.