Chi è Laszlo Nemes giurato Festival di Cannes 2016

L’edizione di quest’anno del Festival di Cannes si preannuncia molto entusiasmante

La 69^ edizione del Festival di Cannes si terrà dall’11 al 22 maggio 2016. Tante sono le attese ed aspettative del pubblico per conoscere le pellicole in concorso, il nutrito programma con le date, le anticipazioni della kermesse del cinema e il red carpet con tutti gli attesi divi del cinema internazionale.

È bene evidenziare che la manifestazione cinematografica rappresenta indubbiamente uno dei momenti top per tutti gli appassionati del grande schermo. Il cinema è qualcosa di unico e questo dipende in gran parte dal fatto che ogni pellicola ha una sua storia e deve riuscire nell’intento di saper suscitare delle emozioni nello spettatore. Ogni pellicola è diversa dalle altre.

Tra i giurati del Festival di Cannes 2016 ci sarà Laszlo Nemes. Quest’ultimo è nato a Budapest il 18 febbraio 1977. È un regista e sceneggiatore ungherese. Con la sua pellicola di debutto “il figlio di Saul” ha vinto il Grand Prix della Giuria al Festival di Cannes 2015, il premio Golden Globe per il miglior film straniero e il premio Oscar nella medesima categoria.