Chi è l'attore che fa Joker in Suicide Squad

È una pellicola di quest’anno molto emozionante da vedere

Il film Suicide Squad è stato prodotto nel 2016; il lungometraggio è stato scritto e diretto da David Ayer. La pellicola si basa sull’omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics. Il lungometraggio è stato interpretato da un nutrito cast corale, fanno parte di esso i seguenti componenti: Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Viola Davis, Joel Kinnaman, Scott Eastwood, Jai Courtney, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jay Hernandez, Ike Barinholtz e Cara Delevingne. Si tratta del terzo film del DC Extende Universe. Nel lungometraggio Suicide Squad, una specifica agenzia governativa (diretta da Amanda Waller) riesce nell’intento di reclutare dei supercriminali. Tutto questo per eseguire delle pericolose operazioni clandestine, ed anche con l’intento e il proposito di salvare il pianeta da una potente minaccia, in cambio dell’ottenimento della grazia.

Il film Suicide Squad è stato distribuito nelle sale cinematografiche americane il 5 agosto 2016, mentre in quelle italiane il 13 agosto 2016, anche in 3D e IMAX 3D. La pellicola è riuscita a stabilire numerosi record al botteghino, incassando più di 380 milioni di dollari nel primo week end di programmazione; mentre il riscontro della critica è stato negativo, che ha lamentato una parziale confusione nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi. Hanno avuto degli elogi diverse performance del cast e il maggior umorismo (se raffrontato ai precedenti lungometraggi del DCEU).

Nel film il personaggio di Joker è interpretato da Jared Leto. Quest’ultimo è nato a Bossier City il 26 dicembre 1971. È un cantautore, attore, musicista e regista americano.