Chi è l'attore che interpreta Cosimo de’ Medici ne I Medici

Il personaggio di Cosimo de Medici è interpretato da un attore scozzese

I Medici (Medici: Masters of Florence) è una avvincente serie televisiva anglo-italiana; tale serie Tv è di produzione internazionale. La serie Tv è stata creata e ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, e diretta da Sergio Mimica-Gezzan. Viene messa in onda su Rai 1 e questo dal 18 ottobre 2016.

La storia narrata nella serie Tv è incentrata sulle vicende della famiglia Medici, quest’ultima è la casata a capo della città di Firenze nel mentre del Rinascimento, viene descritta l’ascesa di tale nobile famiglia. Vengono anche descritte le tante traversie affrontate contro le altre famiglie rivali e i vari tentativi di spodestamento. Il protagonista della serie televisiva è Cosimo de’ Medici, che è interpretato da Richard Madden. Cosimo de’ Medici è succeduto al padre come capo della famiglia e unitamente al fratello Lorenzo (interpretato da Stuart Martin) dovrà di mostrare di essere in grado meritare il compito che gli è stato affidato dal padre.

Richard Madden è nato a Elderslie il 18 giugno 1986. È un attore scozzese, noto soprattutto per aver vestito i panni di Robb Stark nella serie Tv Il Trono di Spade.