Chi è l'attore di Iron Man

Il lungometraggio si basa sul noto personaggio dei fumetti della Mrvel Comics Iron Man

Il film Iron Man è stato prodotto nel 2008; la direzione della pellicola è stata affidata a Jon Favreau. Il film è basato sul personaggio Iron Man dei noti fumetti della Marvel Comics. Il personaggio di Iron Man è stato interpretato da Robert Downey Jr. Il lungometraggio è stato prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Paramount Pictures, si tratta del primo film del Marvel Cinematic Universe.

La pellicola cinematografica è stata scritta da Matt Hollaway, Mark Fergus, Hawk Ostby e Art Marcum, ed interpretata, oltre che da Downey Jr., da Gwyneth Paltrow, Terrence Howard, Jeff Bridges e Shaun Toub. Nella pellicola lo scienziato e miliardario Tom Stark matura l’idea di costruire un’armatura tecnologicamente molto avanzata e diventerà il supereroe Iron Man.

Robert Downey Jr. è nato a New York il 4 aprile 1965. È un attore e produttore cinematografico Americano. Ha debuttato nel mondo del cinema già all’età di cinque anni, apparendo con suo padre Robert Downey. Ha inoltre vestito i panni di Charlie Chaplin, nella pellicola Charlot, che gli è valsa una candidatura al Premio Oscar al miglior attore e la vittoria del Premio BAFTA. Da lì in poi la sua brillante carriera cinematografica è proseguita senza soste.