Chi è l’attore più alto?

“Altezza mezza bellezza” o “nella botte piccola si trova il vino buono”? Scopriamo insieme chi sia l’attore più alto nel mondo e in Italia.

Senza ombra di dubbio gli attori americani battono gli italiani. Ad Hollywood il primo posto se lo aggiudica Gheorghe Dumitu Muresan, con un’altezza di 2.31m e un peso di 143 Kg. Ex cestista dell’NBA, ha avuto anche un ruolo nel film “My Giant” nel 1998. Lo segue a distanza di pochi centimetri Kevin Peter Hall, alto 2,20m, che ha recitato il “Predator” (1987) – in questo cast troviamo anche Jesse Ventura con i suoi 1,93m di altezza -  e “Predator 2” (1990).  Il Dio del tuono, Chris Hermsworth , che interpreta il protagonista in “Thor”, supera di poco 1,90.  

Tra gli attori italiani troviamo in cima alla classifica Max Tortora (1,97m), conosciuto come Ezio di “I Cesaroni”, è chiamato scherzosamente il gigante degli attori italiani. Al secondo posto c’è l’attore, regista e personaggio della televisione Alessandro Gassman con la sua altezza di 1,93. Come non citare il da poco scomparso, la montagna, Bud Spencer (1,92) che si accompagna a uno degli attori più bassi del cinema italiano Terrence Hill, alto ben 10 cm in meno.