Chi è Laura Linney in "Genius"

Linney ha un ruolo nel primo film di Grandage

Laura Linney è un'attrice statunitense nata nel 1964 che durante la sua carriera ha partecipato a numerosissimi film e che ha ricevuto ben tre nomination al premio Oscar sia come miglior attrice protagonista che come miglior attrice non protagonista; solo per fare degli esempi, ricordiamo qui due dei più famosi film in cui ha recitato: "The Truman Show", opera del 1998, diretta da Peter Weir e interpretata da Jim Carrey, e "Mystic River", famoso film di Clint Eastwood uscito nel 2003.

Linney torna quest'anno sul grande schermo con diversi lavori, fra cui "Genius" in cui interpreta il ruolo di Louise Saunders. L'opera rappresenta la prima prova filmica di Michael Grandage, il quale finora si era dedicato alla regia teatrale, riscuotendo molto successo.

"Genius", candidato per l'Orso d'Oro al Festival del cinema di Berlino, è un film biografico che parla dello scrittore Thomas Wolfe e di Maxwell "Max" Perkins, editore newyorkese che negli anni venti del '900 pubblicò i libri dei grandi romanzieri americani Hemingway e F.S. Fitzgerald.