Chi è Laura Linney in Sully di Clint Eastwood

Sully Sullenberger, il pilota che fece atterrare il suo aereo nell’Hudson, è il protagonista del nuovo film di Clint Eastwood. Nel cast Laura Linney.

E’ il cosiddetto miracolo sull'Hudson l’episodio su cui è incentrata la trama del nuovo film di Clint Eastwood. Si intitola “Sully”, in uscita in Italia il prossimo 1 dicembre, e parla delle gesta del capitano Chelsea Sullenberger, detto appunto Sully, che nel 2009 salvò i suoi 155 passeggeri riuscendo, dopo una grave avaria ai motori, a far atterrare il suo aereo sulle acque del fiume Hudson.

Il capitano Sully è interpretato da Tom Hanks, la cui bravura è ormai una delle costanti del cinema americano. Al suo fianco c’è la bionda Laura Linney, l’attrice newyorchese 3 volte candidata al premio Oscar che, con l’inossidabile Clint Eastwood, ha già girato in più occasioni (“Mystic River” e “Potere assoluto”).

In Sully” interpreta la moglie del protagonista (Tom Hanks), una donna intelligente e dal carattere forte, che conosce l’eroismo del marito e le sua qualità ancor prima che lui le mostri a tutto il mondo.