Chi è Laura Morante in L’età d’oro

L'attrice interpreta una pasionaria del cinema nel film in uscita nelle sale il 7 aprile.

Laura Morante torna al cinema in un nuova pellicola intitolata L'età d'oro.

La pellicola è diretta da Emanuela Piovano, si ispira al libro L'età d'oro - Il caso Veronique scritto da Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri, che sono anche sceneggiatrici del film.

Il film verrà distribuito in tutte le sale a partire dal 7 aprile e racconterà la storia di una pasionaria del cinema interpretata da Laura Morante.

Il personaggio della Morante è ispirato ad Annabbella Miscuglio, una delle fondatrici della Filmstudio e ideatrice del festival Kinomata, primo evento che celebrò la regia femminile nel 1976.

La donna dedica tutta la sua vita ad un'arena cinematografica che ha fatto restaurare per trasmettere le sue pellicole preferite. Questa sua grande passione, la porterà spesso a scontrarsi con il figlio, ragazzo molto diverso da le,i che è interpretato dall'attore Dil Gabriele Dell'Aiera.

Nel cast del film L'età d'oro troveremo anche gli attori Giulio Scarpati, Pietro De Silva, Gigio Alberti ed Eugenia Costantini, figlia di Laura Morante, che interpreterà il personaggio di Vera, assistente della pasionaria.