Chi è Léa Seydoux

Léa Seydoux è un’avvenente attrice e modella francese

È bene evidenziare che Léa Seydoux è nata a Parigi il 1° luglio 1985. Ha avuto successo come attrice nel mondo del cinema e si è anche affermata come modella. Quello che colpisce di lei, oltre naturalmente alla sua bellezza e spontaneità, è  la delicatezza con la quale interpreta dei personaggi decisamente impegnativi. Tutto questo colpisce il cuore della vasta platea dei suoi  estimatori ed ammiratori.

Quello che colpisce di lei, oltre naturalmente alla sua bellezza e spontaneità, è  la delicatezza con la quale interpreta dei personaggi decisamente impegnativi. Ha ben sei fratelli, fra cui una sorella maggiore (che si chiama Camille ed attualmente svolge il delicato ruolo di sua stilista personale). È bene ricordare che Léa è la nipote di Jérôme Seydoux (che è il presidente di una casa di produzione cinematografica).

Dopo aver conseguito il diploma di maturità, decide di iscriversi a numerosi corsi di teatro (la sua grande passione è quella di recitare, ed interpretare ruoli decisamente impegnativi). Frequenta la scuola Les Enfants Terribles e qualche tempo dopo (e precisamente  nel 2007) ha studiato presso l'Actors Studio di New York.

La sua carriera ha avuto un  grande sussulto; nel 2005 compare nel videoclip “Ne partons pas fâchés di Raphaël”, (che è diretto da Olivier Dahan). L’anno successivo interpreta un delicato ruolo nel film per adolescenti “Mes copines” di Sylvie Ayme. Nel 2007 prende parte alla selezione dei talenti a Cannes, recitando nel film “La Consolation” di Nicolas Klotz. Riesce a diventare famosa grazie all’interpretazione dei personaggio di Junie nella pellicola “La Belle Personne” di Christophe Honoré.

Inoltre appare in una pubblicità di Levi’s 501. Dopo interpreta diversi ruoli delicati in pellicole cinematografiche di grande successo. Recentemente (e precisamente a dicembre 2014) è scelta per vestire i panni di nuova Bond girl in “Spectre”, (che è il ventiquattresimo capitolo della serie cinematografica di 007. L’opera è diretta da Sam Mendes).