Chi è Leonardo DiCaprio nel film Titanic (1997)

“Titanic” è un film colossal diretto e co-prodotto da James Cameron nel 1997. Il film racconta del naufragio del RMS Titanic dal punto di vista di due innamorati che si sono conosciuti a bordo della nave.

Leonardo DiCaprio è uno dei protagonisti del film. Riveste il ruolo di Jack Dawson, un artista con pochi soldi che proviene dal Wisconsin. Grazie al suo talento come ritrattista ha girato il mondo, ma Parigi rimane la città che più lo ha affascinato. Vince giocando a poker con il suo amico Fabrizio (Danny Nucci) due biglietti per la terza classe del Titanic. Di animo disponibile, gentile e altruista suscita la curiosità di Rose (Kate Winslet). I due si conoscono e si innamorano, Jack non potrà fare a meno di salvarla in ogni occasione possibile durante il naufragio. Per questo ruolo DiCaprio ha ricevuto una Nomination come Miglior Attore in un film drammatico al Golden Globe.

L’attore Leonardo DiCaprio nell’arco della sua carriera ha collaborato con registi di fama internazionale come James Cameron, Baz Luhrmann, Danny Boyle, Clint Eastwood, Christopher Nolan, Steven Spielberg, Ridley Scott, Sam Mendes, Woody Allen, Alehandro Gonzàlez Inarritu, Quentin Tarantino e Martin Scorsese, suo mentore.